Metodo Benessere Massaggio

Il massaggio è un’arte molto antica usata da sempre dai nostri avi come arte di guarigione insieme alle erbe officinali ed i riti per scacciare il male. Questa arte è arrivata fino a noi, tramandata da generazioni, si è evoluta nel corso degli anni diventando una pratica fondamentale inserita in un contesto naturale dove la cura del corpo e dell’immagine assume un ruolo molto importante per il futuro, dove salute e benessere faranno sempre più parte della nostra cultura.

Conoscere l’arte del massaggio richiede molta pratica e molto studio, dalla fisica alla biologia, dall’anatomia al sistema nervoso, dalla psicologia fino alla genetica. Solo così si può avere un quadro generale dell’essere umano, ed avere le conoscenze per rispondere attraverso le proprie mani alle esigenze di chi si sottopone a questa sacra arte.

Dopo 25 anni di insegnamento e di esperienza, sono arrivato a comprendere che massaggiare può essere uno dei mezzi più importanti per prendere coscienza del proprio corpo, prevenire disagi fastidiosi, curare malesseri e tensioni fisiche ed emotive molto profonde, per portare poi quel benessere psicofisico tanto desiderato da tutti. Per questo motivo servono competenze e responsabilità.

Il massaggiatore oltre alla preparazione didattica, deve imparare a conoscere sé stesso ed il proprio corpo, deve saper ricevere e sentire il massaggio sul proprio corpo prima di andare a lavorare sul corpo di altre persone.

Il massaggiatore inoltre deve essere consapevole che la persona che tratta è la somma di tutte le sue esperienze di vita, ognuna delle quali è scritta nella sua personalità e nel suo corpo, tutto quello che succede nel corpo viene trasmesso alla mente, come tutto quello che accade alla mente viene trasmesso al corpo, il corpo e la mente crescono, si evolvono e cambiano insieme. Le esperienze rimosse e non vissute, si instaurano nel corpo sotto forma di tensione o blocchi di energia, creando disagi di diversa natura. Il bravo massaggiatore può percepire questi blocchi e liberarli, in questo modo quando il corpo è libero da tensioni o dolori, chi riceve il massaggio può percepire il piacere di stare bene. Alla fine del messaggio si deve creare una sensazione di piacevole benessere e di pace.

L’arte del massaggio è l’arte che celebra con amore la vita.