Il Linfodrenaggio del Metodo Benessere fa parte di quelle tecniche che consideriamo fondamentali per lavorare in maniera completa sul corpo. Questa tecnica è sicuramente fondamentale per combattere l’inestetismo della cellulite o dell’adipe localizzato ma anche per il recupero della normale funzionalità del sistema circolatorio dopo interventi chirurgici che creano stasi venoso-linfatiche.

La nostra tecnica si differenzia di molto dalle altre metodologie, come ad esempio il Vodder, che sicuramente hanno avuto un importante ruolo nella storia del massaggio, ma che ora sono desuete e difficili da proporre per i tempi lunghi di esecuzione e per la quantità di manualità complicate e macchinose che si susseguono. Per questo motivo il Metodo Benessere propone un massaggio che assomiglia ad una danza, che si può tranquillamente eseguire ad occhi chiusi e che diventa piacevole da fare e straordinario da ricevere.

L’operatore sente i fluidi scorrere nelle proprie mani e ne segue la direzione aiutando con manualità leggere che riprendono il battito delle ali di una farfalla a mandare i liquidi verso le stazioni linfatiche principali del nostro corpo, rendendo efficace ed immediato il trattamento.

Il Linfodrenaggio del Metodo Benessere dura circa 50 minuti e va ad agire sul riassorbimento dei liquidi, la depurazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti, sull’inestetismo delle gambe gonfie e stanche ed  è anche  un ottimo antistress.

Per la facilità di esecuzione e la poca fatica per l’operatore nell’eseguire la tecnica e per i risultati ottenuti questo massaggio risulta facile da proporre e bello da ricevere, oltre che un ottimo strumento per lavorare in maniera completa sul corpo umano.