Il Riequilibrio Muscolare Sportivo del Metodo Benessere è una tecnica innovativa che si distoglie dai comuni corsi di Massaggio Sportivo che si trovano in circolazione.

La nostra tecnica ha infatti un duplice valore, le manualità che utilizzeremo vanno a lavorare in maniera efficace, veloce e sorprendente anche per le persone che non praticano attività fisica e non hanno una muscolatura particolarmente attiva. Infatti il massaggio andrà a dare forza ai muscoli deboli e a togliere energia ai muscoli contratti per riequlibrare tutta la muscolatura del corpo.

Questo fa si che il trattamento risulti utile anche nei percorsi più legati all’estetica e al combattere inestetismi come adipe, cellulite e mancanza di tono. Aumentare la forza nei muscoli deboli e diminuirla nei muscoli contratti significa aumentare l’elasticità delle fibre muscolari e aumentare così l’ossigenazione dei tessuti e gli scambi metabolici.

A livello più sportivo questo significa recupero muscolare più veloce e aumento della potenza in prestazioni di competizioni di qualunque tipo.

All’interno del massaggio inoltre porremo l’attenzione anche su due momenti fondamentali per chi pratica attività agonistica, il pre gara e il post gara, usando le manualità ideali in base al momento specifico dell’atleta.

Prima della gara si andrà a scaldare il muscolo per prepararlo al meglio allo sforzo successivo, mentre alla fine si cercherà di velocizzare il processo di recupero muscolare ed eliminazione delle tossine messe in circolo.

Lavorando sia a livello estetico che sportivo il Riequilibrio Muscolare Sportivo del Metodo Benessere risulta una delle tecniche fondamentali per qualsiasi percorso di massaggio ed è da noi considerato indispensabile per poter lavorare in maniera completa sul corpo umano.

 Patrick Bombardelli

Metodo Benessere