Molto spesso chi si appresta ad iniziare un percorso formativo sul massaggio ci chiede quali siano le tecniche ideali per cominciare. Abbiamo così individuato un percorso ideale da seguire per avere una preparazione di base con solide fondamenta sulle quali poi poter sviluppare secondo le proprie individualità il lavoro nel campo del benessere.

La prima tecnica che andiamo a prendere in considerazione è quella del Massaggio Connettivale, vero e proprio mezzo per poter conoscere il proprio cliente, entrare in empatia con lui, individuare quelli che sono i blocchi fisici a livello del tessuto connettivo e iniziare a togliere le tensioni che questi blocchi creano. Il massaggio connettivale è il modo ideale per preparare un corpo ad ogni tipo di trattamento o serie di massaggi di qualsiasi tipo.

La seconda tecnica che non si può non conoscere se si lavora in questo campo è quella del Linfodrenaggio, quello del nostro metodo è un linfodrenaggio di ultima generazione, che con manualità armoniche e poco faticose per chi esegue il massaggio va a drenare quelle che sono le stasi venoso linfatiche di ogni tipo. Saper utilizzare una tecnica come questa è fondamentale per detossinare il nostro corpo ed aiutare il regolare circolo dei liquidi nel nostro organismo, liquidi che hanno un importanza fondamentale nel benessere e nella salute degli individui.

La terza tecnica invece è quella del Massaggio Biomassaggio Fasciale, potentissimo strumento che va a lavorare sulle fasce muscolari con movimenti ampi e profondi che donano immediatamente una sensazione di allungamento e distensione su tutto il corpo. È infatti ottimo per chi soffre di problemi posturali, ma non solo, attraverso questo tipo di stimolazione del tessuto muscolare è anche un ottimo drenante e detossinante.

La quarta tecnica che riteniamo indispensabile è invece quella di Riequilibrio Muscolare Sportivo, che va a lavorare nello specifico sulla muscolatura, è quindi indicato per tutte le persone che praticano attività sportiva di qualunque tipo, dalla semplice passeggiata, alla seduta settimanale o bisettimanale in palestra a chi pratica sport a livello agonistico e professionistico.

Nel mondo dell'estetica è indispensabile in una serie di trattamenti anti adipe e anti cellulite in quanto spesso non si prende in considerazione l'aspetto muscolare della zona da trattare. Il nome deriva dal fatto che queste manualità vanno a riequilibrare realmente e da subito tutto il tono muscolare, dando forza ai muscoli deboli e togliendo energia ai muscoli contratti.

Dopo aver preso in considerazione solo massaggi corpo mettiamo in luce il nostro fiore all’occhiello per quanto riguarda il volto. La nostra tecnica di Biolifting per il Viso è lo strumento più potente per lavorare in maniera completa e strutturata nella zona maggiormente innervata da terminazioni nervose assieme alle nostre mani. Il viso è anche la parte più immediata che esponiamo al mondo ed esprime le nostre emozioni e sensazioni. Con questo massaggio andiamo a togliere i blocchi che irrigidiscono la spontaneità del viso donando da subito un espressione di distensione e di bellezza.

Ognuna di queste tecniche può essere appresa da subito senza per forza avere imparato prima le altre.